Seleziona una pagina

 

OXIMET

Tramite ossidazione elettrochimica e senza applicazioni sulla superficie questa tecnologia brevettata ci permette di effettuare lavorazioni di marcatura, erosione, elettrodeposizione controllata.
Il metallo non è soggetto a modifiche strutturali esterne: non vengono applicate vernici, resine, non si incide con il laser, non si altera il prodotto tramite abrasioni, bruniture o lavorazioni a caldo.
Il layer ossido superficiale rimane intatto e rafforzato: il risultato è un metallo resistente alla corrosione, all’azione ingiallente dei raggi UV e agli agenti atmosferici anche più dell’originale.

Risultato stabile ed inalterabile

Il risultato ottenuto è quindi stabile ed inalterabile, il tutto certificato da approfonditi studi scientifici condotti dall’Università di Modena e Reggio Emilia.

oxi2

Processo ecologico e rinnovabile

Il processo è ecologico e rinnovabile, non ci sono scarti di produzione da smaltire né tantomeno prodotti inquinanti che attivano il processo.

oxi4

Prodotto flessibile e personalizzabile

Il prodotto finale è il risultato di una continua ricerca e sperimentazione che consente di ottenere una vasta gamma di finiture, pattern grafici e stratificazioni materiche sempre con qualità artigianale ma realizzati attraverso un processo industriale innovativo, controllato e personalizzabile.

oxi3