Metaly® Zinc

PATENTED

Base materica

Zinco Grezzo / Zinco Naturale

Materiale con caratteristiche conformi ad impiego nel settore dell’Architettura, Product ed Industrial Design.

La tecnologia di Metaly® può essere utilizzata per le varie tipologie di Zinco.

Custom

Possibilità di riproduzione di una qualsiasi immagine, stile grafico o pattern decorativo su lastra Metaly® Zinc.

Resistenza atmosferica ed u.v.

Test realizzati presso il dipartimento di ingegneria dei materiali dell’Università di Modena e Reggio Emilia secondo le direttive UNI EN 1670:2007 ed UNI EN 508-2:2019.

Dalle analisi svolte si evince che il comportamento di Metaly® Zinc in termini di resistenza alla nebbia salina ed ai raggi U.V. è equivalente alla materia prima Zinco Grezzo o Zinco Naturale.

Contatto con alimenti

Il Test di cessione e rilascio ionico delle superfici effettuato su Metaly® Zinc ha dimostrato come risultato che è equivalente per caratteristiche alla materia prima Zinco Grezzo o Zinco Naturale.

Duttilità e malleabilità

È possibile applicare imbutiture e più genericamente deformazioni meccaniche a freddo sulle lastre Metaly® Zinc mantenendo intatta la continuità della decorazione sulla superficie.

Colorazione naturale

Metaly® Zinc riceve la propria gamma cromatica dalla natura stessa della base materica con sfumature naturali che variano da grigi argentei naturali a grigi opachi con tonalità chiare.

Condizione di fornitura

Il prodotto Metaly® Zinc viene fornito in lastra piana delle stesse dimensioni della materia prima di partenza. Ulteriori lavorazioni possono essere integrate su richiesta del cliente.

Manutenzione

Per la manutenzione i prodotti Metaly® Zinc richiedono i medesimi trattamenti previsti per le corrispondenti materie prime di Zinco Grezzo e Zinco Naturale.

Ecologico

Metaly® Zinc è un metallo totalmente ecologico e riciclabile.

Scheda tecnica materie prime

Torna indietro