News

Aprile 2020

Nuovo sito web Metaly® Group

Novembre 2019

Inaugurazione mercato Albinelli

Settembre 2019

Inaugurazione Municipio (Rathaus), Bressanone

In collaborazione con l’ azienda Askeen e lo Studio 
CeZ Architetti di 
Carlo Calderan e Rinaldo Zanovello, Metaly® realizza le Facciate della Corte Interna ed Esterna
 al Piano Superiore del Municipio di Bressanone.
Metaly® realizza Pannelli di Metaly® Alu decorato secondo il Pattern Grafico scelto dagli Architetti e quindi anodizzato per interferenza nel colore grigio chiaro.

Settembre 2019

Gennaio 2019

Nasce Metaly® Group

A Modena cuore pulsante dell’eccellenza industriale ed artigianale Italiana, dall’incontro di Stefano Muratori con Massimo Pellegrini, nasce Metaly® Group costituito da:

MCS, azienda specializzata da oltre quindici anni nel settore grafico, del marketing e di industrializzazione dei processi produttivi legati ad essi, diventa sede produttiva nella quale il metallo grezzo ne varca le porte per uscirne come prodotto Metaly®.

Officine ORG, dal 1976 carpenteria specializzata in progettazione e realizzazione di soluzioni tailor made grazie al proprio know-how e alla vasta gamma di servizi si integra offrendo al cliente prodotti finiti o semilavorati ottenuti dai metalli Metaly®

Metaly® diventa così ad oggi un gruppo industriale il cui obbiettivo è quello di fornire prodotti altamente innovativi ed unici al mondo per una nuova visione ed interpretazione del concetto di metallo decorato.

Metaly®Group process

Novembre 2018

Architect@Work Milano

Metaly® partecipa alla Quinta Edizione Milanese della Fiera Architect@Work presso gli spazi espositivi di MI-CO Milano Congressi nei giorni 14-15 Novembre.

Metaly® presenta ai visitatori, lastre in metallo e gres, formate da stratificazione dei due diversi materiali che permette una facile posa ed uno spessore minimo.
Le decorazioni sono realizzate su Metaly® Inox, Metaly® Brass, Metaly® Copper, Metaly® Bronze.

Novembre 2018

Settembre 2018

Inossidabile 213 pubblica Energy park

La rivista del CENTRO INOX di Milano: INOSSIDABILE 213 di Settembre 2018 pubblica il progetto Energy park, reti di Acciaio Inox di grandi dimensioni decorate da Metaly® in modo permanente.

INOSSIDABILE intitola l’articolo: Quadro su tela… metallica.
“La riproduzione grafica del motivo alberato ha permesso di abbellire in maniera peculiare ed elegante la struttura, mettendone in risalto l’ obiettivo del risparmio
energetico di cui Energy Park si fa promotore”.

Settembre 2018

Agosto 2018

Inaugurazione restyling scuola svizzera a Milano

In collaborazione con l’Architetto Sergio Sabbadini di Disstudio e l’Artista Claudio Onorato, Metaly® realizza La Galleria degli Specchi all’ interno del Restyling della Scuola Svizzera di Milano in Via Appiani 21.

Lastre Supermirror 1m. x 3m. di Metaly® Inox abbinate a Gres di spessore 3 mm. e posate come Piastrelle di Grandi Dimensioni, sono Decorate secondo le Grafiche dell’ Opera: “Il Veliero” dell’ Artista Claudio Onorato.

Agosto 2018

Luglio 2018

Inaugurazione ristorante Charleston di piazza Liberty

In occasione dell’ inaugurazione del nuovo Apple Store in piazza Liberty a Milano, il ristorante Charleston completa il proprio restyling utilizzando lastre di Metaly® Brass.

Il restyling del ristorante Charleston è occasione d’ incontro tra le aziende Metaly® e Costa Group leader nazionale nel settore dei Locali per Ristorazione ed Accoglienza.

Luglio 2018

Giugno 2018

ARKETIPO pubblica Energy Park

La rivista ARKETIPO INVOLUCRI / ENVELOPE numero 121 di Giugno 2018, pubblica il progetto: Camera Anecoica Energy Park all’interno di Polo Tecnologico destinato ad aziende di Telecomunicazioni, Information Technology e Ricerca Avanzata.

Così si riferisce alle Reti Inox decorate da Metaly®:
“Il volume dell’ edificio si distingue per il coronamento semitrasparente di reti metalliche decorate in modo permanente. A seconda dell’ angolazione prospettica e dell’ ora del giorno, il BOSCO D’ACCIAIO si trasforma con un gioco di luci e di ombre sottolineato dalla tela metallica reticolare”.

Giugno 2018

Maggio 2018

Versilia Yachting Viareggio

Metaly® partecipa alla Prima Edizione della Fiera Yachting Viarebbio ospite dell’ area espositiva My Vintage Academy Luxury Boat che ricrea atmosfere ed Interni disegnate dai più ricercati YACHT Designers.

Metaly® realizza il Pavimento della “Relax Room” con lastre di grandi dimensioni di Metaly® Inox ed il Rivestimento della “Cigar Room” con lastre di Metaly® Brass.

Maggio 2018

Aprile 2018

Fuorisalone Milano

In occasione del Fuorisalone Metaly® presenta in:

Showroom ADP Studio di Progettazione Interior Design in Via Donizetti 36 a Milano, la Cucina Tailor Made MONBOIS realizzata con Metaly® Brass.

Showroom AREAE di Via Palermo 5 a Milano, la lampada da soffitto ASTROLAMP realizzata con tecnologia FOLDING utilizzando Metaly® Brass.

Aprile 2018

Marzo 2018

Inaugurazione Energy Park

In collaborazione con gli Architetti Garretti e Lapadula dello Studio Milanese Garretti ed Associati, Metaly® inaugura il progetto Energy Park di Vimercate, uno dei primi 100 Progetti LEED Italiani, sede di uffici di importanti aziende multinazionali.
La facciate dell’ edificio è stata realizzata con Reti di Acciaio Inox di grandi dimensioni (1,5 m. x 11 m.) decorate in modo permanente per realizzare disegno di bosco composto su 12 pareti per i 4 lati dell’ intero edificio

Marzo 2018

Febbraio 2018

Inaugurazione Showroom Contract GSwiss di Lugano

Contract GSwiss lancia The Perfect Project, un nuovo progetto dedicato alla progettazione e all’innovazione; nato dalla collaborazione con l’architetto Maurizio Favetta, fondatore di Kingsize Architects. Un progetto che si basa sulla bellezza e sulle idee e sulla volontà di fornire al cliente un servizio che, partendo dalla progettazione creativa di un appartamento, di uno chalet o di un hotel, arrivi fino alla consegna “chiavi in mano”.

Sculture, Tavoli, Elementi di Arredo sono realizzati utilizzando i metalli Metaly® Brass, Metaly® Copper, Metaly® Bronze.

Febbraio 2018

Novembre 2017

Architect@Work Milano

Metaly® partecipa alla Quarta Edizione Milanese della Fiera Architect@Work Milano presso gli spazi espositivi di MI-CO Milano Congressi nei giorni 29-30 Novembre.

Metaly® presenta ai visitatori, moduli per architettura sagomati ad ORIGAMI con la tecnica di FOLDING; decorati con diverse Textures e Pattern Grafici, nei materiali:
Metaly® Inox, Metaly® Zinc, Metaly® Gold, Metaly® Copper

Novembre 2017

Aprile 2017

Fuorisalone Milano

In occasione del Fuorisalone Metaly® presenta nella propria Showroom di Via Morone 4 a Milano ed anche in altri spazi espositivi limitrofi di aziende clienti del Brera Design District, alcuni prodotti per Interior Design quali Tavoli, Lampade e Boiseries realizzati in Metaly® Brass, Metaly® Copper, Metaly® Bronze.

Metaly® partecipa agli eventi del Fuorisalone di Milano organizzati da Brera Design District ed invita Architetti e Designers negli spazi della Showroom Metaly® di Via Morone 4, Giovedi 6 Aprile dalle 18.00 alle 21.00 all’ “Evento di Inaugurazione”

Aprile 2017

Novembre 2016

Architect@Work Milano

Metaly® partecipa alla Terza Edizione Milanese della Fiera Architect@Work presso gli spazi espositivi di MI-CO Milano Congressi nei giorni 23-24 Novembre.

Metaly® presenta ai visitatori, campioni decorati utilizzando la tecnologia proprietaria con diverse Textures e Pattern Grafici, nei materiali:
Metaly® Zinc per utilizzi in Architettura,
Metaly® Copper per utilizzi in Interior Design.

Novembre 2016

Novembre 2016

DCASA pubblica Sambirano

Il mensile “DCASA” supplemento al quotidiano “La Repubblica” pubblica articolo inerente il locale “Sambirano” di Reggio Emilia e definisce “Piccoli Capolavori” gli ambienti scenografici del locale; evidenziando nella foto dell’ articolo il bancone di pasticceria realizzato in Metaly® Brass.

Novembre 2016

Settembre 2016

Inaugurazione Via Manzoni 37 Milano

L’Architetto Alberto Vezzoli dello Studio Arcolinea di Milano si avvale della collaborazione di Metaly® per la realizzazione del Portale esterno ed interno nella Sede di un’importante Società Finanziaria in Via Manzoni 37 a Milano.
Portale realizzato in Metaly® Alu.

Il risultato ottenuto è un tono su tono molto elegante. 
La decorazione del metallo sottostante all’ anodizzazione, ne altera la piattezza tipica ed il risultato è un nero su nero che in presenza di luce si differenzia maggiormente nei toni.
Nelle teche interne dell’ edificio di Via Manzoni 37, sono esposte alcune lastre di Metaly® Inox , Metaly® Brass, Metaly® Copper e Metaly® Bronze decorate con diverse Textures e Pattern Grafici.

Settembre 2016

Maggio 2016

Maison&Objet Americas Miami Beach

Metaly® partecipa alla Fiera MAISON&OBJET AMERICAS nell’edizione di Miami Beach grazie ad un’ evento di co-marketing insieme a TECKELL Luxury Objects (Brand di BLab Italia srl).

Maggio 2016

Aprile 2016

Fuorisalone Milano – Album di Milano

In occasione del Fuorisalone ed in collaborazione con il “Corriere Della Sera” Metaly® presenta la collezione “Album di Milano” i 150 Personaggi che hanno fatto la storia di Milano visti dal Vignettista Giannelli realizzati in Metaly® Inox.

Le 150 vignette di Giannelli raffiguranti i Personaggi Storici di Milano da Alessandro Manzoni e Giuseppe Verdi fino ad Alda Merini ed Indro Montanelli, ed anche i famosi progettisti Gio Ponti, Gae Aulenti, Vico Magistretti e Achille Castiglioni sono realizzate da Metaly® su particolari Tele: le lastre di Metaly® Inox in formato 300×400 mm. per esposizione nella Showroom Metaly® di Via Morone 4 a Milano.

Metaly® partecipa agli eventi del Fuorisalone di Milano organizzati da Brera Design District ed invita Architetti e Designers negli spazi della Showroom METALY di Via Morone 4, Giovedi 14 Aprile dalle 18.00 alle 21.00 all’ “Evento di Inaugurazione”

Aprile 2016

Marzo 2016

Inaugurazione Sambirano

Nel cuore di Reggio Emilia in prossimità del Teatro Romolo Valli, all’ interno degli Antichi Palazzi Scaruffi e Busetti, nasce il Concept Store Sambirano.
Alta pasticceria e sofisticate proposte Bistrot fanno di Sambirano un “Laboratorio Emozionale” all’interno di un ambiente altamente scenografico.

L’Architetto Luca Mercatelli e lo Studio di Architettura Benta Wiley utilizzano per Sambirano il prodotto Metaly® BRASS nella realizzazione dello scenografico Bancone di Pasticceria posizionato nella Sala Principale del Locale.

Marzo 2016

Novembre 2015

Aarchitect@Work Milano

Metaly® partecipa alla Seconda Edizione Milanese della Fiera Architect@Work presso gli spazi espositivi di MI-CO Milano Congressi nei giorni 25-26 Novembre.

Metaly® presenta ai visitatori, campioni decorati utilizzando la tecnologia proprietaria con diverse Textures e Pattern Grafici, nei materiali:
Metaly® Inox per utilizzi in Architettura, Metaly® Brass per utilizzi in Interior Design

Novembre 2015

Aprile 2015

Apertura Showroom Metaly® Milano per Fuorisalone

A Milano, capitale del Design, in occasione del Fuorisalone, Metaly® inaugura la propria Showroom nel Brera Design District in Via Morone 4 a fianco della famosa “Casa del Manzoni” dove espone agli Architetti e Designers Milanesi i prodotti:

  • Metaly® Titan
  • Metaly® Inox
  • Metaly®Alu
  • Metaly® Zinc
  • Metaly® Gold
  • Metaly® Brass
  • Metaly® Copper
  • Metaly® Bronze

Metaly® partecipa agli eventi del Fuorisalone di Milano organizzati da Brera Design District ed invita Architetti e Designers negli spazi della Showroom Metaly® di Via Morone 4, Sabato 18 Aprile dalle 18.00 alle 21.00 all’ “Evento di Inaugurazione”

Aprile 2015

Dicembre 2015

Inaugurazione Ristorante Iodio Puro di Modena

Nelle vicinanze del Duomo di Modena, in zona Canalchiaro famosa per la presenza dei migliori Ristoranti locali, nasce Iodio Puro, ristorante raffinato e di respiro metropolitano che sceglie i metalli Metaly® per la loro originalità e modernità.

A riprova dell’estrema igienicità dei metalli Metaly®, il Ristorante Iodio Puro utilizza Metaly® Inox per la realizzazione del Banco Bar su cui serve ai propri clienti sia aperitivi che pranzi e cene.

Dicembre 2015

Ottobre 2014

Temporary Showroom Metaly® a Venezia

In concomitanza con l’Esposizione Biennale di Architettura di Venezia, Metaly® inaugura la propria Temporary Showroom nel sestiere artistico Dorsoduro di fronte ai Museo Guggenheim di Arte Moderna.

In collaborazione col Designer Takahide Sano, Metaly® espone strutture, rivestimenti e pavimenti realizzati in Metaly® Inox. Assoluta novità è il connubbio perfetto tra il materiale tecnico, igienico e moderno qual è l’Acciaio Inox ed il classico Disegno Damasco tipico dei pregiati Tessuti Veneziani

Ottobre 2014

Maggio 2013

Festival degli Orti di Villa Reale Monza, Installazione Orto Rosé

In collaborazione con l’Architetto Giulio Ceppi dello Studio Total Tool di Milano, Metaly® realizza l’installazione ORTO ROSE’ al Festival degli Orti presso Villa Reale di Monza. Installazione commissionata dall’Azienda Bresciana Contadi Castaldi, produttrice di pregiati vini Franciacorta.

All’interno dell’ orto realizzato con i prodotti della terra contenuti nei vini Franciacorta dell’Azienda Contadi Castaldi, Metaly® realizza elementi decorativi in Metaly® Inox sagomati nella forma desiderata attraverso stampo per imbutitura e raffiguranti il logo aziendale.

Maggio2013

Gennaio 2013

R&D and Testing con Università di Modena e Reggio Emilia

Metaly® inizia attività di R&D e Testing in collaborazione con UNIMORE Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

I risultati ottenuti dai procedimenti elettrochimici di Decorazione dei Metalli sono quindi testati per la Resistenza alla Corrosione, Resistenza al Raggi U.V. Resistenza all’Usura e per il Rilascio Ionico. I Tests effettuati certificano la perfetta equivalenza dei Metalli Metaly con la materia prima metallica utilizzata.

I Metalli Metaly® sono così pronti per l’ utilizzo in ambienti con alti requisiti di igienicità quali le cucine, gli ospedali, gli spazi pubblici in genere ed in ambiente esterno anche in condizioni estreme quali la prossimità del mare.

Gennaio2013
Gennaio2013

Settembre 2012

Costituzione di Metaly® srl

Nel Settembre 2012 a Modena nasce Metaly® srl come Start Up Innovativa fondata per creare metalli decorati in modo profondo e irreversibile partendo da semplici materie prime metalliche attraverso una tecnologia proprietaria brevettata.

Metaly® si rivolge  ai settori di Architettura, Interior Design ed Industrial Design con l’obiettivo di “Creare Metalli che lasciano un segno permanente”.

Settembre2012