Metaly® Alu

PATENTED

Base materica

Alluminio lega EN AW-5005

Lega di Alluminio di alta qualità, nelle finiture superficiali lucide ed opache.
È inoltre un prodotto che si presta a trattamenti superficiali successivi quali elettro-colorazione.
La tecnologia di Metaly® può comunque essere utilizzata per altre leghe di Alluminio.

Custom

Possibilità di riproduzione di una qualsiasi immagine, stile grafico o pattern decorativo su lastra Metaly® Alu.

Resistenza atmosferica ed u.v.

Test realizzati presso il dipartimento di ingegneria dei materiali dell’Università di Modena e Reggio Emilia secondo le direttive UNI EN 1670:2007 ed UNI EN 508-2:2019.

Dalle analisi svolte si evince che il comportamento di Metaly® Alu in termini di resistenza alla nebbia salina ed ai raggi U.V. è equivalente alla lega di Alluminio EN AW-5005.

Contatto con alimenti

Il Test di cessione e rilascio ionico delle superfici effettuato su Metaly® Alu ha dimostrato come risultato che è equivalente per caratteristiche alla lega di Alluminio EN AW-5005.

Duttilità e malleabilità

È possibile applicare imbutiture e più genericamente deformazioni meccaniche a freddo sulle lastre Metaly® Alu mantenendo intatta la continuità della decorazione sulla superficie.

Elettro colorazione

In aggiunta alla Decorazione grafica si possono addizionare colorazioni base della superficie attraverso le più moderne tecnologie di elettro colorazione senza che queste vadano ad intaccare o modificare il decoro di Metaly® Alu.

Condizione di fornitura

Il prodotto Metaly® Alu viene fornito in lastra piana delle stesse dimensioni della materia prima di partenza. Ulteriori lavorazioni possono essere integrate su richiesta del cliente.

Manutenzione

Per la manutenzione i prodotti Metaly® Alu richiedono i medesimi trattamenti previsti per le corrispondenti leghe di Alluminio.

Scheda tecnica materie prime

Torna indietro